I bambini usano naturalmente la loro curiosità e il loro istinto per esplorare, sperimentare, osservare e giocare. Esplorano costantemente il mondo che li circonda, testando e sperimentando e pensando come piccoli scienziati: cosa succede con i mattoncini LEGO
Operando con il kit Lego 2.0 i bambini acquisiscono questi tipi di competenze eh gettano le basi per lo sviluppo delle abilità di Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica (STEAM) dei bambini.
I mattoncini LEGO ® sono naturalmente accattivanti per gli studenti elementari. Quando vengono introdotti nell’ambiente di apprendimento, aumentano la motivazione. È grazie a questa esperienza attiva e impegnata che le soluzioni didattiche elementari di LEGO Education ti aiutano a gettare le basi per l’apprendimento permanente.
Le soluzioni pratiche accendono il desiderio naturale dei bambini di esplorare e scoprire. Gli studenti impareranno materie come matematica, scienze, tecnologia e ingegneria in modo più efficace mentre migliorano e sviluppano le loro abilità del 21 ° secolo, come la risoluzione dei problemi, la collaborazione e la comunicazione.
Dai vita a concetti astratti con un approccio divertente e pratico che coinvolge davvero gli studenti. I mattoncini LEGO trasformano le idee in veri modelli che possono essere toccati, descritti e innovati. E rendendo tangibili i soggetti, promuovono la collaborazione e incoraggiano l’apprendimento autodiretto creando entusiasmo e fornendo agli studenti gli strumenti di cui hanno bisogno per superare le sfide.
I concetti astratti si concretizzano usando elementi tangibili.
Gli studenti collaborano per risolvere i problemi.
I materiali pratici incoraggiano gli studenti a diventare parte attiva del processo di apprendimento.
Le tante risorse elementari sono progettate per stimolare il pensiero critico e incoraggiare le capacità creative di problem solving attraverso una varietà di temi reali.
i pacchetti di studi e il software offrono materiali basati su standard naturalmente accattivanti che integrano facilmente la tecnologia nelle lezioni.